Blog

In Piemonte le selezioni per il Concorso Principessa d'Europa, sabato 23 marzo a Chieri (TO)

Miss Principessa d'Europa, un concorso di bellezza rinomato, è riconosciuto come il più trasparente d'Italia secondo il TgCom Mediaset, e come il principale contest di bellezza e talento secondo Slide Magazine. Il concorso è uno dei quattro eventi più prestigiosi del Coordinamento Italiano Professionisti Moda e Spettacolo (CIP), noto anche per essere partner di importanti competizioni internazionali come Miss Super Talent e Miss International, quest'ultimo considerato il concorso numero uno al mondo.

Le vincitrici di Miss Principessa d'Europa spesso diventano ambasciatrici italiane in concorsi di fama mondiale, generando oltre 50 milioni di contatti ogni anno. Il Presidente Devis Paganelli, rinomato produttore televisivo e talent scout di molte celebrità, accoglie diverse personalità del mondo della televisione, della moda e dello spettacolo ad ogni edizione, trasmessa su scala nazionale su Sky, Digitale Terrestre, Amazon e sui social media in streaming.

Durante i 12 mesi di selezioni, più di 3000 concorrenti si sfidano per conquistare un posto nella finalissima di Rimini, un evento che ogni settembre vede 100 finaliste camminare sul red carpet degli Altromondo Studios, trasformati per l'occasione in uno studio televisivo.

Nel corso dell'anno, molte delle partecipanti al concorso, anche se non selezionate per la finalissima nazionale, vengono coinvolte in iniziative televisive, reality show, sfilate di moda, calendari e eventi VIP. È data priorità alle miss che continuano a partecipare alle iniziative regionali rispetto a quelle che non prendono parte alle selezioni annuali.

Il 23 marzo 2024 alle ore 18:00, in collaborazione con Radio Nanè, si terrà un evento importante per la regione Piemonte, guidato dal Talent Scout Filippo Scicolone, presso il Ristorante-Pizzeria "I Baldi" a Chieri (TO). L'evento sarà un'opportunità per l'elezione delle finaliste regionali, con l'aggiunta dell'esclusiva elezione di una finalista nazionale.

Ascolta l'intervista della nostra Stefania Morabito a Chiara, Federica ed al responsabile Filippo e scopri maggiori informazioni sul Concorso!