A partire dallo scorso 8 settembre, è arrivato in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Kylie Minogue, intitolato "Tension", che funge anche da title-track per il suo altamente atteso album. Inoltre, il videoclip del brano è disponibile su YouTube per tutti i fan.
Questo nuovo singolo segue da vicino il successo virale globale di "Padam Padam", una canzone che ha introdotto la parola "Pa-dam" nel linguaggio comune di tutto il mondo, diventando un saluto, un'esclamazione, un verbo, un sostantivo e persino un aggettivo. La richiesta di aggiungere questa parola al dizionario è stata un altro segno della sua popolarità straordinaria.
"Tension" è destinato a diventare un altro grande successo nelle piste da ballo. Kylie Minogue ha co-scritto il brano insieme ai suoi collaboratori di lunga data Biff Stannard e Duck Blackwell, oltre a KAMILLE, Anya Jones e Jon Green. Il brano è pervaso da un sentimento di euforia e abbandono, ed è il degno successore di "Padam Padam".
Il videoclip di "Tension" è stato diretto dalla collaboratrice di lunga data di Kylie, Sophie Muller, e presenta la cantante in una serie di diverse incarnazioni all'interno di una realtà alternativa "retro-futura". Un'esperienza visiva intrigante che sicuramente catturerà l'attenzione dei fan.