I Rolling Stones rompono le catene con l'uscita del loro nuovo singolo rock intitolato "Angry", che è stato rivelato insieme all'annuncio dell'altamente atteso nuovo album della band, denominato "Hackney Diamonds", che vedrà la luce il 20 ottobre.
La notizia entusiasmante è stata condivisa direttamente da Mick, Keith e Ronnie durante uno straordinario evento mediatico che si è tenuto presso il leggendario Hackney Empire, un punto di riferimento per l'arte innovativa nell'East London, con una storia di quasi 125 anni. Questo incredibile lancio è stato presentato niente meno che da Jimmy Fallon, la star televisiva americana, e trasmesso in streaming in tutto il mondo attraverso YouTube.
L'album "Hackney Diamonds" è composto da 12 tracce, e la lista completa dei brani sarà rivelata al momento opportuno. La registrazione dell'album è avvenuta in diverse località sparsi per il mondo, tra cui gli Henson Recording Studios di Los Angeles, i Metropolis Studios di Londra, i Sanctuary Studios di Nassau nelle Bahamas, gli Electric Lady Studios di New York e gli Hit Factory/Germano Studios, sempre nella Grande Mela.
È già possibile preordinare "Hackney Diamonds" su https://capitol.lnk.to/HackneyDiamonds.
Questo album rappresenta la prima pubblicazione in studio di materiale inedito dei Rolling Stones dal lontano "A Bigger Bang" del 2005, che coincidentalmente venne rilasciato esattamente 18 anni fa il 6 settembre. Nel frattempo, la band ha continuato a stabilire record di incassi con una serie di tour mondiali completamente sold-out e ha pubblicato nel 2016 "Blue & Lonesome", un album vincitore del Grammy Award, che includeva brillanti reinterpretazioni di brani blues che hanno influenzato il loro sound. Quest'album ha scalato le classifiche globali.
Il tour europeo "Sixty" dell'anno scorso ha entusiasmato il pubblico europeo con quasi un quarto di milione di spettatori.
"Hackney Diamonds" segna la prima collaborazione dei Rolling Stones (Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood) con il produttore e musicista di New York, Andrew Watt, nominato produttore dell'anno ai Grammy Awards del 2021, noto per il suo lavoro con artisti come Post Malone, Iggy Pop ed Elton John.
Il divertente singolo "Angry" è stato accompagnato da un video musicale diretto da Francois Rousselet, noto per il suo lavoro con brand come Nike, Diesel e con artisti come Pharrell Williams. Francois ha già collaborato con i Rolling Stones per il video di "Ride 'Em On Down" da "Blue & Lonesome". Il nuovo video presenta l'attrice nominata agli Emmy, Sydney Sweeney, nota per la sua presenza in serie televisive come "The White Lotus", "Euphoria" e "The Handmaid's Tale".
La grafica per "Hackney Diamonds" è stata curata dall'animatrice digitale Paulina Almira.
Non vediamo l'ora di ascoltare questo nuovo album dei Rolling Stones, "Hackney Diamonds", che uscirà il 20 ottobre su Universal e che segna un'altra tappa epica nella carriera di questa leggendaria band rock.