Miley Cyrus è una cantante, attrice e compositrice statunitense.
È diventata famosa nel ruolo di Miley Stewart nella serie televisiva per ragazzi di successo della Disney Channel, "Hannah Montana", che è andata in onda dal 2006 al 2011. La serie ha contribuito a lanciare la sua carriera musicale, e Miley ha pubblicato una serie di album pop di successo durante gli anni successivi.
Dopo aver terminato la serie "Hannah Montana", Miley Cyrus ha intrapreso una transizione verso un'immagine più matura e provocante, abbandonando il suo look da ragazza dolce per un'immagine più audace e provocatoria. Questo è stato evidente nel suo album del 2013 "Bangerz", che includeva singoli di successo come "We Can't Stop" e "Wrecking Ball".
Negli anni successivi, Miley ha continuato a sperimentare con la sua musica, abbracciando generi come il pop, il rock e il country. Ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "Younger Now" nel 2017 e "Plastic Hearts" nel 2020, che le ha conferito una nuova riconoscenza per la sua interpretazione del genere rock.
Miley Cyrus è anche nota per il suo stile di vita eccentrico e per le sue esibizioni dal vivo molto energiche. È un'artista poliedrica che ha dimostrato di essere in grado di adattarsi a diversi generi musicali e stili artistici nel corso della sua carriera.
La superstar multiplatino che raggiunto i vertici di tutte le classifiche con la Hit planetaria da oltre 1,7 miliardi di stream "Flowers" da venerdì 14 luglio sarà trasmessa in radio con il nuovo singolo che sta scalando l'Airplay radiofonico europeo: "JADED"!