Blog

Inseguendo L’aura: il nuovo romanzo di Stefano Napolitano

Stefano Napolitano intervistato da Gene, ospite negli studi di Radio Nanè il 17 gennaio 2024.

Stefano comincia a lavorare nel mondo dello spettacolo all’età di 18 anni intervistando personaggi famosi come Giorgio Gaber, Morgan, Niccolò Fabi, Alberto Camerini, Valerio Liboni, Alberto Fortis, Johnson Righeira, Giobbe Covatta, Paolo Hendel, il mago Alexander, Walter Rolfo, Raul Cremona.
Nel 2021 esce il suo primo libro, una raccolta di poesie e aforismi dal titolo “Pensieri di seconda scelta”, l’anno successivo la web series “A Real and Reactionary Resurrection”. Infine, il nuovo libro “Lucifero si racconta”, edito da Letteratura Alternativa Edizioni, che ha suscitato numerose polemiche e reazioni avverse sul web e nei salotti televisivi e radiofonici torinesi. Nell’aprile del 2023 ha condotto insieme a Ivana Posti un programma televisivo di 4 puntate dal titolo omonimo del suo libro invitando scrittori, attori e pensatori molto conosciuti nell’ambiente letterario tra cui Laura Fezia e Anna Tamburini Torre.

A novembre 2023 esce il suo nuovo romanzo: Inseguendo L’aura. Romanzo onirico e surreale che racconta la fuga dalla realtà, i miraggi, le visioni, le allucinazioni che non possono essere spiegate razionalmente. Ed è in questo contesto che Stefano, protagonista del racconto, si muove alla ricerca di un riscatto per un lutto subìto in età giovanile che ha scatenato la morte della sua anima cambiando radicalmente la sua vita. E’ giunto il tempo di fare i conti con se stesso e con quel passato che non è mai passato e di trovare una risposta all’enigma della sua esistenza. In questo intreccio di ricordi, smarrimenti, di stupori e di inattesi colpi di scena, L’Aura, una donna immaginaria che prende forma da un libro che egli stesso sta scrivendo, gli indica l’unica strada possibile da prendere per condurlo in un mondo parallelo da cui non potrà mai più tornare indietro.

Inseguendo l'Aura è un libro che, in soli due mesi, ha già raggiunto un alto gradimento da parte del pubblico. L'autore, decisamente eclettico, si sta facendo conoscere trasversalmente anche con un suo singolo uscito a dicembre dal titolo "Cadendo" e distribuito su tutte le piattaforme musicali.

Potete seguire Stefano Napolitano anche nella sua pagina Facebook:
https://www.facebook.com/stefano.napolitano.scrittore 

Sul suo canale YouTube:
https://www.youtube.com/@stefanonapolitanoartista8355